NELLA VITA BISOGNA ESSERE MOLTO ATTENTI ALLE TRUFFE CHE IN POLITICA SI PRESENTANO E CHE POTREBBERO A
- La Voce del Partito dei Valori Cristiani
- 2 ott 2017
- Tempo di lettura: 4 min
Un mio dirigente mi chiama al telefono e mi dice: Presidente, è necessario che Lei venga con me a Verona ( da Torino circa 310 Km più altri 90 per recuperare due altri nostri dirigenti), perché c´è un noto Avvocato della zona e una mia Amica che entrano come Dirigenti nel nostro Partito, ma vogliono parlare prima con Lei personalmente, per avere giuste informazioni di chi siamo e cosa abbiamo come programma, vogliono conoscere lo Statuto ed altro.
Organizziamo l´incontro e Venerdì, 06 Ottobre corrente anno, partiamo e andiamo all´appuntamento:
Giunti a Verona e al luogo dell´appuntamento, si scatena un temporale che dall´auto al portone, piccola distanza, ci siamo trovati completamente bagnati dalla cravatta alla canottiera sotto camicia pantaloni ecc. come se fossimo caduti accidentalmente in mare. Detto e descritto questo particolare molto significativo, siamo entrati nello studio di questo avvocato che gocciolavamo acqua dagli abiti senza che riceviamo nessun commento o richiesta se avevamo bisogno di andare in bagno per asciugarci almeno il viso e le mani bagnate. Ma passiamo alla presentazione; dopo esserci presentati con le future eventuali Dirigenti, abbiamo preferito ascoltare cosa avevano da chiederci. IL NULLA SU RICHIESTE EVENTUALI ED INFORMAZIONI SUL NOSTRO PARTITO CHE ORMAI HA QUATTRO ANNI MA SOLO REGISTRATO A TUTTI GLI EFFETTI E REGOLE DELLO STATO A MARZO 2017. La padrona di casa, un avvocato, comincia a parlarci del suo programma televisivo che a sue spese esegue come SATIRA divertente raccontando la nostra mala politica attuale. Ci mostra i dati degli ascolti e dei suoi video registrati, noi prendiamo atto di tutto ciò. Ci racconta che ha speso un capitale enorme con questa sua Satira Televisiva, ( a dire il vero divertente nel personaggio ), ma ad un certo punto io gli chiedo:
Avvocato mi chieda e mi dica cosa vuol sapere del mio partito e di cosa intendiamo fare con il nostro programma politico che tra l´altro è postato nel nostro sito ufficiale, www.partitodeivaloricristiani.it e cosa l´ha spinta a farci venire a questo appuntamento, visto che il mio Dirigente presente mi ha detto che vorreste entrare a far parte come dirigenti nel nostro Team del partito. Mi ha risposto che lei non voleva questo ma che voleva proporci altro. Ebbene l´ascoltiamo e alla fine ci presenta un documento da firmare per l´adesione nostra come partito al suo partito, che deve ancora nascere, quindi attualmente inesistente.
Solo la mano di nostro signore Gesù ha tenuto calmo e sereno il sottoscritto da un´esplosione di ira (che sarebbe stata giustificata) ma attento ad ascoltare il suo programma che sapeva di FREGATURA.
Mi dice che lei ha un seguito nazionale a questo suo partito, che non esiste ancora, non avendo nessun iscritto al momento e nemmeno dirigenti, solo Lei stessa; perché ancora da costituire con tutto il lavoro che concerne di registrazioni ed invio di migliaia di pec a tutte le città e località italiane; Prefetture, Questure, Ministeri tutti (Ministero degli Interni, Ministero della Difesa etc.) possiede attualmente solo un simbolo da lei o da chi per essa disegnato e null´altro.

A questo punto Le ho consigliato (ho fatto malissimo a darle questo consiglio) che se vuole tenersi pronta a presentarsi come movimento alle prossime consultazioni elettorali deve cominciare a fare partire tutta la dinamica della costituzione del movimento stesso da subito e non dal mese di gennaio come ella sostiene; altrimenti non ce la farà mai a raccogliere le firme necessarie oltre 170mila firme perché possa essere accettato come movimento alle future consultazioni. Scrivo per farvi rendere conto due punti del documento che l´Avvocato voleva farci firmare e da questo potrete trarre le vostre conclusioni:
PATTO DI ADESIONE
1. Premesse
Aderendo al presente patto gli aderenti si obbligano a rispettare le clausole previste nel patto medesimo.
2. Soggetti aderenti
E´ possibile richiedere l´adesione al Movimento ....... da parte di movimenti, associazioni, partiti politici e i singoli soggetti. Per aderire al Movimento ....... è necessario accettare e sottoscrivere al presente patto. L´adesione effettiva è subordinata, previa accettazione sottoscrizione del presente patto, al benestare e specifica approvazione di Ella Avvocatessa Presidente Pro Tempore del Movimento ........
3. Rappresentanza nazionale
I movimenti, le associazioni, i partiti politici e i singoli aderenti che sottoscrivono il presente patto, nel rispetto della loro autonomia, riconoscono il Movimento ............... quale referente nazionale, in vista delle prossime scadenze elettorali, nonché in Avvocatessa ....... il leader naturale deputato a rappresentare il Movimento .............. avrei dovuto mettere il nome del mio Partito esistente .... federato a Movimento ............... Suo inesistente ad oggi.
Non vado oltre con i punti di questo documento perché troppo lungo e colmo di contenuti solo a favore di questo Movimento, che non esiste ancora, ha solo il simbolo che lei sostiene sia già stato accettato da Autorità anche se non potrebbero dichiararsi favorevoli alla presentazione del medesimo simbolo prima di aver presentato e registrato lo stesso simbolo e comunque non prima di 60 giorni dalle consultazioni elettorali.
Chiudo questa mia lettera di sfogo giustificato dai fatti ed ogni giorno che passa continuo a ricevere moltissime richieste del genere per annullare il nostro Partito che da anni lavoriamo per sostenerlo economicamente dai nostri stipendi, dalle nostre pensioni e dai nostri sacrifici in quanto non abbiamo mai ricevuto un solo centesimo da nessuno.
Chiedo umilmente al Popolo italiano onesto di commentare quando è accaduto al sottoscritto e ai suoi tre dirigenti che hanno presenziato l´incontro.
Totale spesa sostenuta per l´incontro tra autostrada, gasolio, alberghi, ristoranti in due giorni circa 550 euro. Grazie ad una tentata fregatura oltre ad avere speso il nostro tempo.
Preciso che sulla base delle sue richieste il sottoscritto le ha raccontato un po´ di bufale sulle firme da raccogliere visto che l´attore della questione pensava di poterci soggiogare e fotterci prendendomi gioco di Ella e delle sue proposte. Ci siamo salutati cordialmente senza far capire che lo scrivente aver già capito il tutto e promettendoci di risentirci e prendere decisioni.
http://www.partitodeivaloricristiani.com/ LA VOCE DEL PARTITO DEI VALORI CRISTIANI, La Nostra testata Giornalistica OnLine. Segui Il Movimento Partito dei valori Cristiani in Internet e sui principali social Network.