top of page
Cerca

Un grave incendio è in corso in provincia di Sanremo, all´interno del deposito della ditta dei Del G

  • La Voce del Partito dei Valori Cristiani
  • 28 ott 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Onorevole Architetto Claudia Mannino CRONACHE DI FUOCO

Devastante incendio in Valle Armea: brucia deposito Recup-Fer, il fumo invade l´estremo ponente. Una coltre di fumo visibile da Bordighera

Sanremo. E´ un´alba nera quella sotto cui si è svegliato l´estremo ponente, che ancora alle 7 del mattino era prigioniero sotto una coltre di fumo nero e respirava un odore acre e insistente di bruciato a causa del devastante incendio che dalle due della scorsa notte arde all´interno del deposito della ditta dei Del Gratta: la Recup-fer, specializzata nello stoccaggio e trattamento di rifiuti speciali.

Ancora non si conoscono le cause dell´incendio, che ha interessato la porzione di un´area di stoccaggio rifiuti e le campagne circostanti: sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Sanremo, al comando del tenente Mario Boccucci.

Vista la posizione del deposito, che si trova sotto il ponte dell´autostrada A10, un tratto di Autofiori è rimasta chiusa per ben tre ore.

Sul posto sono confluite squadre di vigili del fuoco dal distaccamento di Sanremo, Ventimiglia, dal comando di Imperia, da quello di Savona e dalla caserma di Villanova d´Albenga, tanto era cospicua la richiesta di acqua per avere ragione delle fiamme. Le operazioni di spegnimento, alle 7 di stamane, erano ancora in corso.

Sul posto sono confluite squadre di vigili del fuoco dal distaccamento di Sanremo, Ventimiglia, dal comando di Imperia, da quello di Savona e dalla caserma di Villanova d´Albenga, tanto era cospicua la richiesta di acqua per avere ragione delle fiamme. Le operazioni di spegnimento, alle 7 di stamane, erano ancora in corso.

articolo del 25 ottobre 2017 tratto da riviera.it

Fiamme molto alte da qualche ora fuoriescono dal retro del capannone della Seap, presso la zona industriale di Agrigento.

Zona industriale: spento l’incendio presso il capannone Seap, situazione sotto controllo.

Fiamme molto alte questa mattina sono fuoriuscite dal retro del capannone della Seap, presso la zona industriale di Agrigento: l´incendio ha costretto all´evacuazione di un istituto superiore posto nelle vicinanze.

Quattro squadre dei Vigili del Fuoco in azione, una scuola nelle vicinanze evacuata e molto fumo nella zona: sono questi i dati che danno contezza di quanto è avvenuto presso la zona industriale di Agrigento, lì dove un incendio si è sviluppato nei pressi del centro di stoccaggio dell’azienda Seap, ossia la società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti industriali presso la nostra provincia.

Le fiamme sono divampate nelle prime ore del mattino: la nube di fumo è stata molto densa, si è temuto il peggio anche da un punto di vista prettamente ambientale; ad accorgersi di quanto stava accadendo, sarebbe stato un operaio a lavoro in quel momento. Le dinamiche che hanno portato allo sviluppo delle fiamme, adesso circoscritte, non sono ancora chiare: si sa invece che, per fortuna, non si contano feriti né tra i dipendenti e né tra i soccorritori, mentre i danni al capannone sarebbero lievi.

A pochi minuti dall’allarme, si è proceduto all’evacuazione dell’istituto IPIA ‘Enrico Fermi’, posto nelle vicinanze del capannone dove si sono sviluppate le fiamme; gli studenti, così come i docenti ed il personale presente dentro la scuola nel momento in cui è scoppiato l’incendio nello stabile della Seap, è stato fatto uscire fuori dalle classi.

articolo del 25 ottobre 2017 tratto da infoagrigento.it

LA MAPPA DEGLI INCENDI

Gli impianti di deposito e trattamento rifiuti in fiamme (Intervento al Forum Internazionale PolieCo sull’Economia dei rifiuti)

http://www.claudiamannino.com/2017/09/22/gli-impianti-deposito-trattamento-rifiuti-fiamme-intervento-al-forum-internazionale-polieco-sulleconomia-dei-rifiuti/

Video: https://youtu.be/_md0-WbB0YY


 
 
 
Who's Behind The Blog
Recommanded Reading
Search By Tags
Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon
bottom of page