top of page
Cerca

La democrazia è anche e sopratutto la libertà di dire no

  • Immagine del redattore: partitodeicristani
    partitodeicristani
  • 28 dic 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Bene, f i n a l m e n t e

dopo centinaia di giornate assurde e inutili questa massa di abusivi se ne va fuori dalla palle. Potevamo agire noi prima di loro, anche col sangue se necessario, ma vuoti di coraggio come siamo non l'abbiamo fatto adesso inizia la corsa ad una nuova stronzata o a una cosa seria, dipende da noi, noi cittadini che presto torneremo a usare la matita. Sapremo scegliere? Saremo capaci di dimostrare al mondo che siamo cresciuti e abbiamo preso coscienza del nostro potere? non lo so. Leggendo l'incremento dei non votanti posso essere fiducioso: siamo sempre meno disponibili a firmare cambiali in bianco. Ed è questo il vero potere del cittadino, poter dire, poter urlare: NO!

Ormai sappiamo che tanti politici altro non sono che ladri di natura, altro non sono che attirati da personali interessi. Una volta, ai tempi di Craxi, erano interessi privati di partito, adesso no, solo interessi personali. Con il referendum abbiamo saputo rifiutare ennesima porcata, fiduciosi anche sull'onestà di certe promesse. I fatti hanno dimostrato che non bisogna fidarsi. I più vergognosi fatti legati al mondo bancario altro non fanno che rafforzare il fatto che non bisogna fidarsi. Adesso la caccia è aperta, Pinerolo già da un po' sta assistendo a movimenti preparatori, certi recenti gruppi di finta discussione politica ne sono un chiaro e inequivocabile indice. Io mi diverto con la politica, non per tifoseria, ma perché credo che la vera politica sia sognare e fare qualcosa per gli altri con gli altri. Siamo ancora schiavi del ‘tifosismo’, spero , mi, vi, auguro che il 2018 ci liberi da questa lebbra. Il periodo passato, pieno stracolmo del più totale menefreghismo dei nominati spero ci abbia insegnato che dire No è un sacro diritto e nessun rischio si corre. Non diamo retta ai soliti cretini che ventilano tragedie fasciste, giorni di dittatura, giorni non democratici. La democrazia è anche e sopratutto la libertà di dire no. Abbiamo una legge elettiva mediocre, ma migliore delle ultime, volendo possiamo vincere la sfida di dare una vera maggioranza, è possibile. Ma per farlo dobbiamo avere argomenti per scegliere, e allora diamo sin da subito non promesse ma programmi, non chimere ma fatti reali. Possiamo farlo, possiamo sin da oggi pretendere serietà politica e scartare da subito i ruffiani. Abbiamo lo strumento della comunicazione, usiamolo. Io non so chi avrà l'onore e onere di governare questa un po' malandata Italia, mi auguro solo che noi cittadini siamo capaci, finalmente, di scegliere per i fatti e non i clientelismi, le promesse. Che il 2018 ci faccia dimenticare la tifoseria e ci dia la capacità di scegliere per il bene nostro, di tutti, e dei nostri eredi.

Rino Corsari

http://www.partitodeivaloricristiani.com/ LA VOCE DEL PARTITO DEI VALORI CRISTIANI, La Nostra testata Giornalistica OnLine. Segui Il Partito dei Valori Cristiani in Internet e sui principali social Network: www.partitodeivaloricristiani.online. www.partitodeivaloricristiani.it, www.partitodeivaloricristiani.org , www.partitodeivaloricristiani.info , #partitodeivaloricristiani #lavocedelpartitodeivaloricristiani


 
 
 
Who's Behind The Blog
Recommanded Reading
Search By Tags
Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon
bottom of page