top of page
Cerca

GOVERNO: BRUNETTA, “CONTRATTO IN CONTRASTO CON IDEE DEL CENTRODESTRA”

  • Immagine del redattore: partitodeicristani
    partitodeicristani
  • 19 mag 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

“Il contratto di governo firmato da Matteo Salvini con il leader del Movimento Cinque Stelle Luigi Di Maio non ha nulla a che vedere con il programma elettorale che aveva sottoscritto con gli altri partiti del centrodestra durante la campagna elettorale e votato da milioni di elettori. E’ completamente un’altra cosa e pertanto, quando si riferisce a questo, il leader della Lega parla a nome proprio e non della coalizione.” Lo afferma Renato Brunetta deputato di Forza Italia, in una nota. “Come affermato dal presidente Silvio Berlusconi, il programma emerso dal confronto tra Lega e Cinque Stelle – aggiunge – non è più volto a riformare la giustizia ma orientato al giustizialismo, una attitudine che non appartiene in alcun modo allo storico DNA di Forza Italia. E’ evidente – prosegue Brunetta- di come la distanza tra il nostro partito e la Lega si sia ormai ingrandita, dopo che Salvini ha rinunciato ad ascoltare l’invito del presidente Berlusconi a tornare a casa e si sia ormai convinto a sposare la causa del governo a tutti i costi con Luigi Di Maio. Così facendo ha tradito il patto siglato non soltanto con i suoi elettori ma anche con tutti gli elettori di centrodestra, costringendo il suo partito a venire a patti con il Movimento Cinque Stelle e a riscrivere ex novo un programma in netto contrasto con le idee che aveva sempre manifestato di voler sostenere”.”Un esempio su tutti – osserva Brunetta- è l’inversione ad U fatta sulla riforma fiscale, uno dei punti principali del programma di centrodestra. Ecco che allora, la flat tax originariamente proposta è diventata una “dual tax”, la pace fiscale tra contribuenti e Fisco è diventata un pastrocchio limitato solo ad alcune categorie di contribuenti, la spending review che doveva servire per finanziare i programmi economici è definitivamente tramontata, le privatizzazioni delle società del Tesoro e il ridimensionamento dell’intervento dello Stato nell’economia hanno lasciato spazio all’acqua pubblica, alla nazionalizzazione delle banche e di Alitalia, e lo spirito di voler cambiare la governance europea dall’interno delle istituzioni comunitarie si è trasformata nella volontà di non rispettare in alcun modo le regole europee proponendo soluzioni infattibili come la cancellazione del debito da parte della Banca Centrale Europea”, conclude.

“Il 4 marzo, alle elezioni politiche, non hanno vinto Lega e M5s che si sono presentati con due programmi diversi e antitetici. Gli italiani hanno votato il centrodestra unito, che ha vinto. Lega e M5s non hanno vinto semplicemente perché non si sono presentati insieme, con lo stesso programma. Noi invece sì”. Lo ha detto Renato Brunetta, deputato di Forza Italia, intervenendo alla presentazione del candidato sindaco di San Donà di Piave, Oliviero Leo. “Salvini – ha continuato – ha tradito gli impegni che il centrodestra aveva preso con 12 milioni di elettori. Un programma, il nostro, che va in netto contrasto con il contratto di governo attualmente sottoscritto con il M5s. Ripeto le parole che il nostro Presidente Berlusconi ha detto ieri a Matteo Salvini: ‘torna a casa Matteo’. A meno che – sottolinea – questa sua scelta temporanea e nazionale non abbia una prospettiva strategica, di lungo periodo, che io ho chiamato PUP (Partito Unico dei Populisti), che gli italiani, di certo, non potranno accettare”. “Il Pup – ha aggiunto – è una prospettiva che mi fa venire i brividi. Un’alleanza che distruggerà il Paese. Bisogna mettere argine a questa deriva del disastro. Torna a casa Matteo, torna a casa”.

articolo del 19 maggio 2018 tratto da http://www.freenewsonline.it/

http://www.partitodeivaloricristiani.com/ LA VOCE DEL PARTITO DEI VALORI CRISTIANI, La Nostra testata Giornalistica OnLine. Segui Il Partito dei Valori Cristiani in Internet e sui principali social Network: www.partitodeivaloricristiani.online. www.partitodeivaloricristiani.it


 
 
 
Who's Behind The Blog
Recommanded Reading
Search By Tags
Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon
bottom of page