HOME » POLITICA Salvini: ‘Ho querelato Saviano’. La replica: ‘Dietro l’angolo c’è la Russia di Putin
- partitodeicristani
- 20 lug 2018
- Tempo di lettura: 2 min

“Ho querelato Saviano, come promesso”.
Lo ha fatto sapere tramite Facebook Matteo Salvini, spiegando di accettare ogni critica, ma di non permettere “a nessuno di dire che io aiuto la mafia”.
La mafia, ha aggiunto, è “una merda che combatto con tutte le mie forze, o di dire che sono felice se muore un bambino”.
“Quando è troppo, è troppo,” ha concluso.
Nel pomeriggio l’Huff Post aveva rivelato che il Ministero dell’Interno ha depositato una querela nei confronti dell’autore di Gomorra per diffamazione a mezzo stampa per una serie di post e dichiarazioni, a partire dal “ministro della Malavita” che usa “parole da mafioso”.
La replica di Saviano è arrivata a stretto giro di posta.
Lo scrittore ha scritto su Facebook:
“Il Ministro della Mala Vita si è deciso a querelarmi. Non ho avuto alcuna comunicazione ufficiale, quindi non so ancora chi sia il magistrato incaricato delle indagini, ma posso assicurare che appena lo saprò chiederò di essere interrogato”.
“Oggi – ha aggiunto – non bisogna arretrare di un passo davanti a un potere che ha il terrore delle voci critiche, che ha il terrore dei testimoni oculari delle nefandezze che si consumano ogni giorno nel Mediterraneo e, in definitiva, ha il terrore di chi ogni giorno afferma con forza che incutere paura è l’arma nelle mani di chi vuole restringere le libertà personali”.
“Vi chiedo di essere oggi con me in questa battaglia – ha proseguito – dietro l’angolo c’è la Russia di Vladimir Putin, modello del ministro della Mala Vita che, come è noto, ha spesso portato alle estreme conseguenze il contrasto al dissenso”.
E ancora: “Tocca agli uomini di buona volontà prendersi per mano e resistere all’avanzata dell’autoritarismo. Anche di quello che, per fare più paura, usa la carta intestata di un Ministero, impegnando l’intero Governo contro uno scrittore”.
“E sono sicuro che in questo “governo del non cambiamento” nessuno fiaterà, aggrappati come sono tutti al potere. Io non ho paura,” ha concluso.
Noi del Partito dei Valori Cristiani aggiungiamo:
Spero che il Presidente Vladimir Putin lo processi anche in Russia e che lo condannino a vita ai lavori forzati in Siberia così imparerà a rispettare il prossimo suo...!
FONTE: https://www.silenziefalsita.it/2018/07/19/
http://www.partitodeivaloricristiani.com/ LA VOCE DEL PARTITO DEI VALORI CRISTIANI, La Nostra testata Giornalistica OnLine. Segui Il Partito dei Valori Cristiani in Internet e sui principali social Network: www.partitodeivaloricristiani.online. www.partitodeivaloricristiani.it