top of page

IL POPOLO ITALIANO VUOLE CHIAREZZA E RISPETTO: DICE STOP ALL'INVASIONE BARBARICA ED INCONTROLLAT

Il Partito dei Valori Cristiani rammenta al Governo GialloVerde ed al Presidente del Consiglio Giuseppe Prof. Conte che il popolo italiano ribadisce il rispetto delle norme e dice NO Al GLOBAL COMPACT.

Riportiamo un articolo tratta da notizie.tiscali.it in cui risulta che il Presidente Professor Conte al G20 conferma la sua posizione favorevole al Global Compact.

Conte: Global compact non dà la stura a ingresso migranti

Roma, 1 dic. (askanews) - Giuseppe Conte conferma la sua posizione favorevole al Global compact che, spiega, non darà "la stura all'ingresso indiscriminato di migranti" in Italia, ma assicura che si "tireranno le fila" su questo tema solo al termine di un "dibattito pubblico". Il presidente del Consiglio lo ha detto durante la conferenza stampa al termine del G20 in Argentina."Ritengo più corretto che si svolga un dibattito alla luce del sole, trasparente", ha premesso. "Lo chiedono i cittadini, molti messaggi che mi arrivano vogliono che ci sia una discussione su qeusto punto. Mi è sembrata la soluzione più lineare, più trasparente. Ci sarà un dibattito in Parlamento, esprimerò la mia posizione".Conte ha precisato: "Ho già anticipato che non ho cambiato idea, le ragioni che mi hanno spinto ad anticipare all'assemblea generale dell'Onu la mia posizione favorevole per il 'Global compact' non sono cambiate. Mi rendo conto che è un testo lungo, molto articolato. Attualmente è in in inglese, non mi risulta che ci sia disponibile una versione italiana. Anzi, mi farò carico io di questo in modo che questo dibattito che si è aperto possa procedere con un consenso pienamente informato" in modo "che tutti possano essere resi edotti dei contenuti".Il presidente del Consiglio ha ribadito: "Ho già anticipato che la mia posizione è dovuta al fatto che ritengo questi documenti - perché non è un solo documento - pienamente compatibili con la strategia fin qui perseguita".I testi del Global compact, ha insistito "non pregiudicano la possibilità che i singoli Paesi nazionali adottino politiche molto severe, anche restrittive, per quanto riguarda l'ingresso (dei migranti, ndr) e quindi la regolazione del fenomeno dell'immigrazioni".Conte ha concluso: "Da questo punto di vista ho letto che c'è molto allarme che attraverso questo documento si possa dare la stura all'ingresso indiscriminato di migranti economici, non è questa la mia posizione, però non voglio anticipare troppo. C'è un dibattito in corso, renderò chiara la mia posizione, parteciperò anche io come presidente del consiglio dei ministri e poi trarremo le fila con molta serenità".

http://www.partitodeivaloricristiani.com/ LA VOCE DEL PARTITO DEI VALORI CRISTIANI, La Nostra testata Giornalistica OnLine. Segui Il Partito dei Valori Cristiani in Internet e sui principali social Network: www.partitodeivaloricristiani.online.www.partitodeivaloricristiani.it

Who's Behind The Blog
Recommanded Reading
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon
bottom of page