Comunicato Stampa n.3 del 19 gennaio 2019

A Roma il Convegno del Partito dei Valori Cristiani

Si è svolto nel Grand Hotel Fleming di Roma il primo convegno del 2019 del Partito dei Valori Cristiani. Hanno preso la parola il fondatore e presidente, Cosimo Damiano Cartellino, i vicepresidenti Marina Assandri e Sonia Vicino, il Segretario Politico Nazionale Maurizio Teresi e il Segretario Organizzativo Nazionale Riccardo Saraconi, che hanno illustrato le motivazioni e le linee guida del partito, che si propone di candidarsi per le prossime elezioni europee e, ovviamente, quelle italiane alla prima occasione. Sono stati affrontati i temi sui quali si fondano le linee guida del partito, che sono sicuramente a cuore di tutti gli italiani: i valori della persona, l’integrazione, la sicurezza, la crescita economica che bisogna ricercare e l’Europa. E’ stato sottolineato che è pericoloso disinteressarsi della politica e dell’economia, perché la politica e l’economia si interessano a noi, e dedicare la propria attenzione soprattutto al calcio è probabilmente più piacevole ma certamente meno produttivo. E’ intervenuto Francesco Maria Fioretti, ex presidente della Prima Sezione civile della Corte Suprema di Cassazione, che ha sottolineato che l’Italia non rifiorirà finché l’individualismo prevarrà sulla cultura dell’empatia e della vera democrazia, ed ha anche annunciato di voler contribuire personalmente al miglioramento del benessere delle persone meno fortunate. Cartellino, che ha fondato il partito cinque anni fa, ha detto che a breve sarà organizzato un nuovo convegno, sempre a Roma, nel quale si augura di poter presentare candidature importanti per le europee di maggio.

Ufficio Stampa: Marco Marinacci 335 5293836 m.marinacci@partitodeivaloricristiani.it

Partito dei Valori Cristiani - tel. 351 5999173 - info@partitodeivaloricristiani.it

Who's Behind The Blog
Recommanded Reading