top of page

Quanto valgono 22 anni di vita?

Ci è mai capitato, sentendo di qualcuno accusato di qualcosa di grave, di auspicarlo in galera al più o presto e più a lungo possibile? E... se chi ha detto che è colpevole si fosse sbagliato?

Sono stati prodotti dei film su chi viene ingiustamente condannato e si scopre successivamente che non doveva esserlo.

I reati contro il patrimonio e contro la persona sono puniti: quelli contro il tempo non sono meno gravi, perché il tempo non è risarcibile.

Ti trovi in mezzo, ti condannano, ti mettono in galera e dopo ventidue anni ti dicono "scusa, ci eravamo sbagliati, sei libero". Cosa avresti potuto fare, in quei ventidue anni? Ti hanno rubato, ingiustamente, ventidue anni. Va bene, non lo hanno fatto apposta. Ma tu quei ventidue anni ormai li hai persi. E forse li hai vissuti in un modo che accorcerà ulteriormente la tua vita.

Questa persona sta chiedendo varie decine di milioni di euro di risarcimento, ma cosa potrà farne? La sua famiglia avrebbe preferito averlo con sé, piuttosto che barattarlo per soldi, probabilmente.

Il detto che recita "meglio un colpevole libero che un innocente in galera" è forse pericoloso, ma rispettoso.

http://www.partitodeivaloricristiani.com/ LA VOCE DEL PARTITO DEI VALORI CRISTIANI, La Nostra testata Giornalistica OnLine. Segui Il Partito dei Valori Cristiani in Internet e sui principali social Network: www.partitodeivaloricristiani.online.www.partitodeivaloricristiani.it

Who's Behind The Blog
Recommanded Reading
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon
bottom of page