top of page

Sicurezza nelle nostre citta'

Personalmente ho molta stima e fiducia nelle forze dell’ordine che lavorano giorno e notte per proteggerci e cercare di ridurre gli eventi negativi ma ho la sensazione (per fatti a me accaduti) che alcuni sono stufi, sfiduciati nella tutela a loro stessi, demotivati e vanno a lavorare solo più per far presenza (insomma perché devono mantenersi) ma purtroppo per la nostra società non si impegnano più come dovrebbero e come sarebbe necessario al fine di rendere le nostre città sicure. La criminalità la si combatte lavorando in squadra e in collaborazione con il cittadino che ha subito il furto, la violenza, il danno.

Come mai tutta questa indifferenza??? Ripeto non sono tutti così ma sono proprio quei pochi che hanno fatto perdere la fiducia al cittadino di essere tutelato perché se uno stesso cittadino non viene tutelato in più occasioni si sente sfiduciato e scatta il menefreghismo nel prossimo. Il problema sicuramente sta alla fonte e quindi mancanza di tutela a loro volta, mancanza di incentivi, mancanza di vedere riconosciuto il proprio sforzo... si proprio così perche’ ormai sempre più spesso abbiamo visto e sentito di casi di cattura di ladri, violentatori, scippatori, spacciatori liberati dopo poche ore o qualche giorno.

Non accetto che il proprio devere si debba svolgere solo se compensato da incentivi e riconoscimenti ma purtroppo il Dio denaro ha rovinato la nostra società e questo accade sempre più frequentemente.

Ora vorrei raccontarVi come è stato o meglio come non è stato disincentivato il prossimo furto che verrà, o forse è già accaduto; ormai furti, violenze, stupri, scippi sono all’ordine del giorno e più nessun giornale, TG, TV locale ne parla perché se ne parlassero forse qualche cittadino che ha notato (e vista l’alta delinquenza è stato zitto per paura) in anonimato andrebbe a riferire chi e cosa ha visto e forse a forza di essere controllati ridurrebbero i loro crimini. Ma così non è

c’e’ troppa paura di esser uccisi per aver anche solo fatto un gesto che più nessuno parla anche se vede, se assiste al furto o alla violenza. 

In 5 minuti circa davanti ad un supermercato ci hanno svuotato il furgone del Partito dei Valori Cristiani 

chiamo il 113 mi rispondono: << Oh, mi dispiace dove è accaduto? >>

ho comunicato l’indirizzo Via Casilina 930 e mi hanno detto di andare a far denuncia in Caserma MA COME??? Furto appena avvenuto manda una volante, un controllo, un sopralluogo nelle zone limitrofe invece nulla di nulla. Entriamo nel supermercato comunichiamo il fatto all’impiegato della sicurezza (che controlla magari che chi non arriva a fine mese non si metta in tasta del cibo senza pagarlo) Ma non si preoccupa della sicurezza dei clienti ???

E per di più scopriamo che sono sprovvisti di telecamere esterne.

Andiamo per fae denuncia nella Caserma li vicino (a 5 minuti dall’accaduto) e ci dicono che non possono più accettare denuce di ritornare il giorno successivo perchè hanno un’emergenza e arriva l’autombulanza. Il giorno successivo torniamo in caserma e scopriamo che chi stava male era un signore appena arrestato che sembrava non respirasse ... certo che avrà avuto uno shock se è stato arrestato dopo tantissimi crimini commessi, non si aspettava di essere arrestato.

Ma se continuate a tutelare i cittadini in questo modo la criminalità continuerà ad aumentare sempre di più giorno per giorno. La criminalità si ridurrà quando si inizierà a disincentivare a rubare, a violentare, a spacciare.

Il popolo italiano chiede più giustizia, più sicurezza nelle strade, più rispetto per le nostre città, per il patrimonio altrui e per la nostra Italia. 

La Presidenza del Partito dei Valori Cristiani 

www.partitodeivaloricristiani.com LA VOCE DEL PARTITO DEI VALORI CRISTIANI, La Nostra testata Giornalistica OnLine. Segui Il Partito dei Valori Cristiani in Internet e sui principali social Network: www.partitodeivaloricristiani.online.www.partitodeivaloricristiani.it 

Who's Behind The Blog
Recommanded Reading
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon
bottom of page