top of page

Ma sono modi da onorevoli, questi?

Non ha importanza chi sono,a comportarsi in questo modo. Non è la prima volta che siamo costretti a sorbire queste tristi rappresentazioni, queste dimostrazioni di mancanza di civiltà, controllo e gestione della dialettica, di rispetto per il ruolo che si ricopre e per il luogo in cui si è. E chi ha figli in età scolastica dovrà farsi carico di spiegare loro che non devono tenere simil condotta con gli insegnanti.

In ordine rigorosamente alfabetico, Almirante, Andreotti e Berlinguer avevano idee molto più divergenti fra loro di quanto non lo siano quelle dei politici attuali. Eppure non sembra che si siano mai accapigliati come un una rissa per un parcheggio. Perché poi uno debba fare una rissa in un parcheggio non si sa, ma in Parlamento è ancora peggio. Perché sono persone "scelte", nel senso che sono state scelte, con le elezioni: eleggere questo significa. Non hanno "vinto", sono state scelte dal cosiddetto "popolo sovrano" ed è stato loro affidato un compito importantissimo, che non merita certo di essere svolto con modi dei quali ci sarebbe solo da vergognarsi.

Singolare, poi, veder stigmatizzare azioni come questa da parte di persone che si sono comportate in altre occasioni nel medesimo modo. Il bue che dice cornuto all'asino, si dice a Roma.


Who's Behind The Blog
Recommanded Reading
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon
bottom of page