top of page

Roma 19.10.19 ​.. orgoglio italiano


Roma 19.10.19 ... Una data che incuriosisce, dal significato mistico esoterico che ricorda il numero "palindromo", che secondo teorie millenarie, è segno indelebile nella vita di una persona, nella storia di una comunità, di un intero popolo. Questa è stata la sensazione di chi oggi era presente a questa giornata speciale; donne e uomini disorientati da un sistema politico e sociale fortemente destabilizzato, si ritrovano nella consapevolezza che la gravità del momento esige coraggio e determinazione, una chiamata al senso di responsabilità alla quale centinaia di migliaia di uomini e donne, provenienti da tutta Italia, hanno risposto compatti, al di sopra di ogni migliore aspettativa. E come non ricordare Roma la città che ha ospitato questa giornata memorabile, fino a ieri punto di congiunzione della storia del mondo ed oggi simbolo di una "bellezza riunita" Battistiana che fu, e che oggi porta dritta dritta al peggior decadimento, quello spirituale ancora prima di quello sociale e civile. L'Italia, centro nevralgico del mondo e della sua storia, colpita nell'essenza del proprio sistema vitale, nei pilastri che hanno sostenuto millenni di storia dell'umanità, è ormai una casa alla quale vengono scalfite le proprie fondamenta... risultato: l'inesorabile crollo. Così è l'albero al quale vengono recise le proprie radici: non porterà più alcun frutto. Oggi, come mai accaduto se non in momenti epocali, un popolo si è riunito attorno ai propri condottieri, hanno risposto al richiamo di Matteo Salvini e Giorgia Meloni con la loro forza trainante e di Silvio Berlusconi, dall'alto della sua esperienza. Dio, patria e famiglia, l'uomo al centro del sistema, l'orgoglio e la dignità di un popolo, la strenua difesa di ideali e valori millenari che in pochi decenni abbiamo rovinosamente compromesso, la consapevolezza che, ad un passo dal baratro, ognuno di noi deve sentirsi impegnato in questa sfida epocale, prima che sia troppo tardi. Oggi, nella piazza che porta il nome di Giovanni, l'Apostolo al quale è stato svelato il compimento Apocalittico di tempi ormai prossimi, una comunità unita e responsabile, ha risposto convinta, dimostrando all'Italia intera che il momento richiede azione, coraggio e determinazione, un grande cuore, una grande anima.

Mai come oggi è convinzione che la gravità della sfida che l'Italia, l'Europa, l'occidente intero hanno davanti, sarà vinta solo ricostruendo le fondamenta di una civiltà Cristiana che abbia in Gesù, il più grande statista di tutti i tempi, la strada maestra sulla quale indirizzare ogni nostra azione e nel Vangelo la sua stella polare .... come non ricordare Giovanni Paolo II quando esclamò bal mondo intero: ".. l'Europa, o sarà Cristiana o non sarà..".. Ed è questa la Mission sul quale si fonda il grande progetto del Partito dei Valori Cristiani, rispondere ad una chiamata di chi ha a cuore il futuro della nostra civiltà e delle generazioni che ne erediteranno il risultato delle nostre coraggiose e lungimiranti azioni... Oggi è stata scritta la prima pagina di una grande storia ed ai posteri l'ardua sentenza... Nel nome di Gesù.


www.partitodeivaloricristiani.website LA VOCE DEL PARTITO DEI VALORI CRISTIANI, La Nostra testata Giornalistica OnLine. Segui Il Partito dei Valori Cristiani in Internet e sui principali social Network: www.partitodeivaloricristiani.online www.partitodeivaloricristiani.it

Who's Behind The Blog
Recommanded Reading
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon
bottom of page